Zeiss: nel nuovo listino prende spazio il colore

In vigore dal 5 maggio, è ripensato nella sua struttura per aiutare gli ottici nella proposta di soluzioni adatte alle richieste di ogni portatore, introducendo ulteriori colorazioni nella gamma vista-sole che vanno ad aggiungersi alla già ampia offerta di tonalità dell’azienda oftalmica

Ripensato totalmente non solo nei contenuti, ma anche nella forma, il nuovo listino mette al centro il cliente e le sue esigenze. «Essendo lo strumento di vendita più utilizzato dall’ottico optometrista al momento della proposta, Zeiss ha voluto realizzare una nuova struttura per guidare la consulenza e arrivare in maniera semplice ma efficace alla proposta di soluzioni visive idonee per ogni momento della giornata e per ogni stile di vita», spiega una nota della società con sede a Castiglione Olona.

In concomitanza con il lancio del catalogo, Zeiss Vision Care Italia annuncia un ampliamento dell’offerta lenti vista-sole, «confermando il proprio impegno al fianco dei centri ottici partner per offrire una soluzione adatta a ciascun portatore, con un occhio di riguardo ai colori alla moda e alla protezione completa - si legge nel comunicato - Le lenti vista-sole infatti proteggono gli occhi dai raggi UV e dall’abbagliamento solare, ma non solo: per i portatori rappresentano anche una parte imprescindibile del proprio look». Per questo la proposta Zeiss si rinnova con nuove tonalità, in linea con i trend di stagione che vanno ad aggiungersi alla già ampia offerta di colori, a tinta unita o sfumati, disponibili a catalogo, tra le quali spiccano Dusk Grey, Midnight Blue e Burgundy (nella foto principale e nella foto sopra). Quest’ultima è anche in versione fotocromatica, affiancandosi alle sette colorazioni già disponibili per le lenti PhotoFusion X.

I colori Zeiss sono poi ulteriormente personalizzabili su richiesta del cliente con trattamenti aggiuntivi come specchiature o delicate flashature, ma anche con design specifici studiati appositamente per chi pratica attività all’aperto, come arrampicata, mountain bike, windsurf o ciclismo su strada.

Novità anche nel campo dei coating. «Per assicurare alle proprie lenti una più lunga durata nel tempo e una maggiore resistenza a graffi e sporco, Zeiss offre diversi trattamenti indurenti della gamma DuraVision, che integra tecnologie all’avanguardia nei sottilissimi strati applicati alle lenti in modo da migliorarne la resistenza agli urti, velocizzarne la pulizia e far sì che durino più a lungo - sottolinea il comunicato – È ora disponibile anche il trattamento DuraVision Gold UV, che conferisce alle lenti un riflesso dorato, arricchendo l’estetica senza compromettere la performance».

A cura della redazione

Lenti oftalmiche