Ottica Demenego ha avviato il terzo store del 2025 a Belluno, in via Vittorio Veneto (nelle foto), una delle arterie principali della città. «Dopo diversi anni di ricerca della location ideale siamo entusiasti di aprire qui un punto vendita - dichiara in una nota Alessandro Donadelli, amministratore delegato della società - Oltre al nostro storico negozio di Calalzo, sede dell’azienda, siamo riusciti a realizzare questo nuovo spazio nel capoluogo di provincia: un passo importante che ci permette di essere ancora più vicini al territorio e ai nostri clienti».
Il nuovo negozio, che impiega cinque ottici, si sviluppa su una superficie di circa 300 metri quadrati: presenta un design moderno e funzionale, con ambienti ampi e luminosi, con un’illuminazione studiata per valorizzare le montature sia di produzione propria sia dei grandi marchi. «Un’area espositiva è dedicata a lenti a contatto e liquidi, con un’ampia selezione di prodotti - spiega il comunicato - Un apposito spazio, poi, è riservato all’occhiale che integra benessere visivo e uditivo». Tale corner, dicono a b2eyes TODAY dall’azienda, è presente, oltre che qui, pure nel negozio recentemente avviato a Trieste, ed è costituito da un mobile realizzato ad hoc con mensole per l'esposizione e grafiche personalizzate.
Nel centro ottico di Belluno si trovano inoltre il laboratorio a vista Demenego Lab, il configuratore con schermo touch che permette di progettare il proprio occhiale su misura Demenego Custom e lo shop-in-shop Ray-Ban, che propone una selezione di montature da vista e da sole.
Con la nuova apertura salgono complessivamente a 42 i punti vendita dell’insegna.
Nicoletta Tobia