Transitions torna in tv con una nuova immagine

Dal 28 settembre il brand di lenti intelligenti alla luce entrerà nelle case degli italiani: parte così un piano di comunicazione che coinvolgerà, oltre al canale televisivo, anche influencer, contenuti digitali e il trade

Dopo due anni Transitions torna in televisione. E lo fa con una nuova immagine e una nuova campagna media nazionale, finalizzata a ribadire il suo posizionamento sul mercato. Il nuovo spot, “Libero di muoverti in ogni luce”, vede protagonista Vittoria (nella foto) e vuole raccontare con un linguaggio dinamico e realistico la vita quotidiana con Transitions, mostrando come la tecnologia delle lenti si adatti in modo naturale ai cambiamenti di luce, senza che chi le indossa se ne accorga.

La campagna televisiva sarà in programmazione sui canali Mediaset, Sky, Warner Bros. Discovery e Cairo sino alla fine di ottobre, online sui principali canali digitali e social, come YouTube, Facebook, Instagram e TikTok, e per la prima volta anche su Prime Video, dove verrà sponsorizzata la nuova serie Hotel Costiera in uscita il 24 settembre. L’obiettivo dell’azienda è raggiungere125 milioni di video impressions e 79 milioni di video views.

Accanto all’on air televisivo e a quello digital, continua l’iniziativa Transitions GENius Squad, il team di influencer e content creator attivi da aprile a novembre e chiamati a raccontare in modo autentico e coinvolgente la propria quotidianità con le lenti del marchio. In concomitanza con la campagna nazionale, dal 28 al 30 settembre i creator pubblicheranno contenuti ispirati al nuovo spot, reinterpretandolo con il proprio stile e mostrando come sia vivere e indossare Transitions ogni giorno.

«Quella che stiamo mettendo in campo è una campagna pensata per amplificare la visibilità del brand su più fronti e con un battage importante anche lato b2b – spiega in una nota Antonio Gadaleta, senior business brand manager di EssilorLuxottica Italia - Era il momento giusto per un boost di comunicazione premium e per un’immagine ancora più giovane e dinamica, capace di coinvolgere un numero molto elevato di ottici e consumatori».

Il progetto sarà supportato da un piano di comunicazione trade partito ad agosto, con pacchetti digitali, contenuti social e video per schermi in store da condividere nei centri ottici. «Per la prima volta verranno attivate oltre 300 vetrine statiche e digitali e inviati a più di 4.500 ottici kit di visibilità con materiali per il punto vendita, vetrofanie e strumenti per raccontare la nuova immagine di Transitions anche in negozio – precisa il comunicato - Grande attesa inoltre per il lancio del nuovo demo digitale Transitions Color Match, uno strumento “phygital” innovativo che, attraverso Qr code e realtà aumentata, permette ai clienti di trovare la combinazione ideale tra il colore delle lenti del marchio e la montatura, trasformando il processo di scelta in un’esperienza interattiva, personalizzata e coinvolgente». Il tool consente infatti di visualizzare in tempo reale i diversi colori, confrontare le opzioni, ricevere suggerimenti personalizzati e condividere le combinazioni preferite, con vantaggi sia per il consumatore sia per l’ottico, il quale rafforza la fiducia e aumenta le opportunità di conversione.

«Una campagna così ampia e a 360 gradi rappresenta un elemento chiave per consolidare il posizionamento di Transitions - commenta nella nota Chiara Forgione, business brand manager di EssilorLuxottica Italia - Grazie a un mix di strumenti digitali, media tradizionali e iniziative in store saremo in grado di intercettare pubblici diversi e rafforzare la relazione con i consumatori, a conferma della volontà del brand di crescere con coerenza e continuità, come punto di riferimento innovativo e contemporaneo».

L’azienda ricorda nel comunicato che «tutte le novità saranno condivise e amplificate con la forza vendita, che accompagnerà i centri ottici nell’adozione della nuova immagine e nel valorizzare al meglio la campagna in store».

A cura della redazione

Lenti oftalmiche