100% Optical, superate le 9 mila presenze

Lunedì 14 gennaio si è concluso con un leggero incremento di ingressi il salone britannico (nella foto) svoltosi presso l’ExCeL di Londra, che ha ospitato oltre 200 espositori per un totale di 500 marchi e 100 lanci di nuovi prodotti

«Abbiamo accolto 9.115 visitatori durante i tre giorni e finora le conferme degli spazi sono aumentate, con oltre il 50% degli espositori già prenotati per il 2020», commenta in una nota degli organizzatori Nathan Garnett, direttore dell’evento che l’anno scorso aveva richiamato 8.936 visitatori unici.
L’area dedicata a strumentazioni e attrezzature, spiega il comunicato, è stata la più ampia di sempre con oltre 20 aziende espositrici e anche il programma di formazione realizzato in collaborazione con la britannica Association of Optometrists ha offerto il maggior numero di sessioni di speaker e la più ampia gamma di contenuti fino a oggi. Buono in particolare il riscontro rilevato dagli organizzatori per la novità di quest’anno, gli appuntamenti formativi in collaborazione con la British Academy of Audiology riguardo le sinergie tra audiometria e ottica. E dalla segreteria della fiera è stato giudicato un successo anche il lancio della Eyewear Week, «che ha gettato le basi per supportare i centri ottici innalzando il profilo dell'accessorio più importante della moda e offre un supporto positivo per far crescere l'iniziativa nel 2020», aggiunge la nota.
Si è invece concluso con la vittoria di Annie Foo con il progetto Party on Face, che coniuga occhiali, moda e musica, il concorso del Royal College of Art Design dedicato ai talenti emergenti. La prossima edizione di 100% Optical si svolgerà dal 25 al 27 gennaio 2020.
N.T.

Fiere