Addio ad Alessandro Milioni, giovane appassionato dell’ottica

Il professionista è scomparso ad appena 44 anni a inizio febbraio: gestiva l’omonimo centro ottico nel cuore di Viterbo, insieme al fratello Alberto

«Ciao Alessandro, un ciao doloroso e incredibile: eri un giovane appassionato del tuo lavoro, innamorato degli occhiali di design, che da Vinci, dove ti eri diplomato, ti hanno portato a girare gran parte dell’Europa, alla ricerca di quel bello di cui era fatto anche il tuo sorriso». Così il fratello Alberto ricorda a b2eyes TODAY Alessandro Milioni (nella foto), con cui divideva le giornate nel negozio nato dalla volontà di papà Luigi nel 1983.

«Dopo il diploma di ottico e la specializzazione in optometria all’Irsoo, Alessandro si è dedicato alla professione con pazienza e dedizione, fino a decidere nel 2014 che era ora di pensare più in grande e di investire in un locale di maggiore metratura, sempre a Viterbo, in via Marconi, nonostante ci fosse una crisi economica mondiale in corso - prosegue Alberto Milioni - Un salto di qualità cui darà seguito sua figlia Irene, oggi iscritta alla Sioo di Firenze».

Alessandro lascia anche un altro figlio, Diego, e la moglie Lidia. «Dal carattere molto socievole, non solo era stimato dai suoi clienti, ma aveva pure numerosi amici, con cui amava andare in bicicletta o in moto», conclude Alberto.

A.M.

Professione