Brunello Cucinelli entra nell’eyewear: capsule collection con Oliver Peoples

L’azienda umbra e l’housebrand di Luxottica, che conta due monomarca in Italia, a Roma e a Milano, lanciano la prima collezione di occhiali del marchio famoso per i cashmere colorati: sarà disponibile da fine settembre nelle sue boutique monomarca e presso centri ottici selezionati

La prima linea di occhiali a marchio Brunello Cucinelli verrà realizzata in Italia con cinque diversi modelli ispirati alla cultura e alla bellezza di Solomeo, in provincia di Perugia, sede della società di abbigliamento. «Le forme e i colori sono il frutto di un’opera creativa, disegnati per esprimere l'arte artigianale autentica, che sta a cuore a Brunello Cucinelli quanto a Oliver Peoples», si legge in una nota congiunta.

«Sono onorato di questo inizio di collaborazione con Oliver Peoples, azienda che si è sviluppata con dei manufatti di grande pregio e manualità, esclusivi per il loro gusto contemporaneo, giovane e raffinato», commenta nel comunicato Brunello Cucinelli (nella foto, tratta dal sito dell'azienda).

Soddisfatto anche Rocco Basilico, ceo di Oliver Peoples. «Anche per noi è un immenso onore, oltre che un vero privilegio, collaborare con Brunello Cucinelli, persona che stimo profondamente e fondatore di un marchio con cui condividiamo un’identità definita e radicata nel territorio, ma anche valori fondamentali e per noi imprescindibili, quali l’artigianalità, la qualità della materia», afferma nella nota.

(red.)

Fashion