DaTE 2018, due nuovi spazi alla Leopolda

In programma dal 22 al 24 settembre, per il secondo anno consecutivo a Firenze, l’evento dedicato all’eyewear di ricerca propone Timeless e Spring come novità assolute nel layout

«Lavoriamo costantemente per sorprendere i visitatori con nuove idee e suggestioni». Così Dante Caretti e Cristina Frasca, ideatori e fondatori di DaTE e oggi nel Cda della manifestazione insieme a Mido, anticipano a b2eyes TODAY alcune novità dell’edizione 2018. Innanzitutto sono confermate le tre aree espositive fondamentali della Stazione Leopolda di Firenze in cui verranno suddivise le aziende partecipanti: Luxury, Millennial e Iconic. «A queste si aggiunge Timeless, spazio dedicato alle imprese che creano collezioni dalle forme senza tempo, immuni dai cambiamenti delle mode ma sempre in auge, nel passato, nel presente, nel futuro - spiega Frasca - Infine Alcatraz quest’anno diventa uno speciale laboratorio di ricerca e sperimentazione per piccole realtà internazionali che fanno dell’originalità del prodotto il loro leit motiv: DaTE si pone, infatti, l’obiettivo di aiutare queste piccole realtà a farsi conoscere dal pubblico italiano».
Così proprio all’interno di Alcatraz sarà allestita Spring, area caratterizzata da pop up stand, con una selezione di realtà innovative, una ventina in tutto, che o debuttano alla manifestazione o ci tornano ma con nuove modalità. Di fatto non cambierà sostanzialmente il numero delle imprese in mostra, 136 lo scorso anno, ma se ne vedranno meno lungo il corridoio principale e saranno ripartite secondo queste nuove aree e tematiche espositive, più facilmente fruibili (nella foto, alcune fasi di DaTE 2017, sempre alla Leopolda di Firenze).
A.M.

 

Fiere