L’obiettivo è chiaro: aumentare la conoscenza del consumatore su quanto sia fondamentale la scelta della soluzione oftalmica, e non solo della montatura, indirizzandolo al tempo stesso verso i centri ottici dei partner Divel Italia. «La decisione di andare direttamente all’utente finale nasce dall’esigenza di accrescere la consapevolezza del pubblico sulla qualità e l’importanza della lente nella visione quotidiana - spiegano a b2eyes TODAY dall’azienda con sede a Calderara di Reno, alle porte di Bologna - In secondo luogo, la campagna funge da supporto alla vendita per i nostri clienti».
Ognuna delle venti uscite pubblicitarie (nelle foto) è stata pensata per integrarsi con l’identità della rivista ospitante. Su Natural Style, ad esempio, Divel Italia ha scelto di mettere in evidenza la propria collezione eco-sostenibile, in linea con il focus green del magazine. Su testate più orientate alla moda come F, invece, la comunicazione si è concentrata sul vista-sole e sui prodotti a più alto contenuto fashion. Tutte le pagine sono arricchite da un Qr code interattivo, che rimanda alla sezione store locator del sito di Divel, permettendo così al lettore interessato di trovare il punto vendita più vicino tra gli ottici partner.
«È un modo concreto per creare un ponte diretto tra la comunicazione e il negozio, stimolando la curiosità del consumatore e offrendo al tempo stesso visibilità e traffico agli ottici che scelgono i nostri prodotti - aggiungono da Divel - Una campagna estiva ad ampio respiro, dunque, che conferma l’impegno dell’azienda nel rafforzare il legame tra brand, retail e utente finale».
Francesca Tirozzi