Essilor Italia e Fondazione Rava: in trenta per il quarto appuntamento

Il 22 giugno scorso i giovanissimi delle case famiglia sostenute dalla onlus hanno visitato l’azienda oftalmica e sono stati sottoposti a screening visivi

Da quattro anni Essilor Italia è impegnata al fianco di Fondazione Francesca Rava-NPH Italia Onlus, che aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo: il 22 giugno ha accolto in azienda una trentina tra bambini e ragazzi di età compresa tra i 2 e i 15 anni, provenienti da Marocco, Egitto, Congo, Iran, Cecenia e Camerun, ospiti di alcune case famiglia del milanese sostenute dalla Onlus. «Tutti sono stati sottoposti a visite oculistiche e ortottiche rese possibili grazie al prezioso supporto dei professionisti del Dipartimento di Oftalmologia Pediatrica dell’Ospedale Niguarda Cà Granda di Milano - si legge in una nota di Essilor Italia - A fine giornata per sette piccoli ospiti si è evidenziata la necessità di prevedere una correzione visiva». Le lenti Essilor sono state montate su occhiali offerti da Fgx Polinelli.
Un momento di controllo e prevenzione (nella foto), ma anche di condivisione e di arricchimento personale per il management e i dipendenti dell’azienda e di svago e divertimento per i giovani delle case famiglia. «È stata infatti allestita una grande sala giochi animata dai volontari di Fondazione Francesca Rava e di Essilor Italia, coinvolti per l’iniziativa - prosegue il comunicato - Inoltre, per l’occasione, il personale Essilor Italia ha raccolto indumenti, giocattoli, libri e materiale per la scuola da donare ai piccoli ospiti».
(red.)

 

Lenti oftalmiche