EssilorLuxottica: a Siso incontra e fa incontrare gli oculisti

Il gruppo parteciperà alla terza edizione del Congresso della Società italiana di scienze oftalmologiche, in programma a Roma dal 18 al 20 aprile, con due eventi, uno dedicato alla miopia, l’altro alla presbiopia, che vedranno protagonisti oftalmologi di spicco. Inoltre, Roberto Caputo e Massimiliano Serafino terranno i Meet the Expert presso lo stand aziendale, con sessioni sulla gestione della progressione miopica

«EssilorLuxottica conferma l’impegno costante nel favorire il dialogo con le eccellenze scientifiche e nel promuovere l'innovazione nel campo dell'oftalmologia, offrendo soluzioni all'avanguardia che non solo correggono, ma trasformano la qualità della visione e della vita delle persone – si legge in un comunicato dell’azienda - Con questo spirito di ricerca e progresso, il gruppo parteciperà al terzo Congresso nazionale della Siso: un'opportunità imperdibile per approfondire le più recenti innovazioni scientifiche e le novità nel campo farmacologico, chirurgico, diagnostico e delle soluzioni ottiche».

Sono due le sessioni del programma scientifico di giovedì 18 aprile che vedono coinvolta EssilorLuxottica in collaborazione con importanti esponenti del mondo oftalmologico. Il lunch Symposium, in programma alle ore 13, dal titolo “Miopia, non solo un errore refrattivo” (nella foto, la locandina), cui parteciperanno gli oftalmologi Teresio Avitabile, Alessandra Balestrazzi e Paolo Nucci in qualità di moderatori, Francesco Bandello, Leonardo Mastropasqua, Andrea Lembo e Xenia Buccella come relatori. «Gli esperti approfondiranno i temi legati all’occhio miope, le soluzioni per contenere la miopia e per correggerla in età adulta, le complicanze legate alle miopie elevate e l’impatto che tali complicanze hanno sul futuro di un giovane miope, con un interessante focus sulle soluzioni più recenti ed efficaci per il controllo della progressione miopica, portando i risultati del quarto anno di studio clinico sulla tecnologia H.A.L.T. di Essilor Stellest», spiega ancora la nota.

Altro evento sarà il lunch symposium sulla presbiopia, incentrato sul percorso ideale del paziente-cliente presbite dallo studio oculistico al centro ottico e viceversa, di cui il gruppo italo-francese è tra le aziende sostenitrici.

Inoltre, presso lo stand EssilorLuxottica, per stimolare l'interazione e la condivisione di conoscenze tra gli esperti del settore e i delegati al Congresso, si terranno le sessioni di “Meet the Expert". «I partecipanti avranno l'opportunità di fare una riflessione sulle recenti evidenze scientifiche emerse nella gestione della miopia e come applicarle nell’attività di pratica clinica quotidiana - conclude il comunicato - Tre le sessioni in programma, da 20 minuti ciascuna, durante le quali gli oculisti pediatrici Roberto Caputo e Massimiliano Serafino incontreranno i professionisti in un dialogo aperto su come gestire al meglio la progressione della miopia, con approfondimenti sulla tecnologia H.A.L.T., fornendo ai partecipanti un contributo pratico su come trattare nel migliore dei modi la diagnosi e la terapia nel bambino miope».

(red.)

Lenti oftalmiche