Essilux, un’altra settimana per l’indagine Ue su GrandVision

Anziché al 13 agosto l’Antitrust della Commissione Europea ha deciso di estendere fino al 20 agosto le verifiche in merito all’operazione di acquisizione da 7,2 miliardi della catena retail euro da parte del gruppo italo-francese

Fin qui la notizia ufficiale. Nel frattempo, sui media italiani e internazionali è rimbalzata l’ipotesi, ripresa da un articolo di martedì scorso del Financial Times, secondo cui l’antitrust avrebbe chiesto a EssilorLuxottica delle concessioni per ottenere il via libera all’acquisizione. Concessioni che riguarderebbero la vendita di un non ancora determinato numero di negozi in Italia e in un altro paese europeo, che potrebbe essere l’Olanda o la Francia. Interpellata da b2eyes TODAY, EssilorLuxottica non ha rilasciato commenti al riguardo.

Nel nostro paese sono presenti oltre 420 negozi controllati da GrandVision, con i brand Avanzi, Optissimo, Corner Optique e Solaris. Essilux già detiene più di 400 centri ottici a insegna Salmoiraghi & Viganò, VistaSì e corner all’interno della grande distribuzione, oltre a 9 store monomarca tra Ray-Ban, Persol e Oliver Peoples.

Corporate