Federottica Cesena: Negosanti alla guida

Il titolare di Ottica Vision, nella frazione di Borello, è il nuovo presidente della territoriale

Federottica Cesena ha un nuovo presidente, Omar Negosanti (nella foto), in carica per i prossimi tre anni. Il professionista subentra a Silvia Magnani. L’ufficializzazione dell’incarico è avvenuta in occasione di un recente incontro, cui erano presenti una quarantina di ottici, durante il quale sono state tracciate le linee programmatiche per il 2018, che vedrà il sindacato impegnato in numerose iniziative di tutela professionale e di carattere formativo. 
«L’assemblea ha avuto un ottimo successo - spiega a b2eyes TODAY Negosanti - Tra le imminenti attività l’avvio nella nostra provincia di Bimbovisione, di corsi di aggiornamento con il supporto delle aziende di settore, oltre a eventuali iniziative con gli oculisti locali». 
Prevista, inoltre, un’attività di comunicazione al consumatore finale, sulla scia di quanto viene realizzato dai colleghi di Parma già da tre anni, la campagna “Occhiale Centrato”. «Vogliamo così contrastare la diffusione dei premontati - precisa Negosanti - Al posto dell’occhiale da lettura standard proporremo anche noi di Cesena una montatura al costo di 49 euro, centrata sulla base delle stesse diottrie di un premontato, sulla cui asta è incisa la dicitura della Federottica locale».
Soddisfatto anche Gianni Allodi, presidente di Federottica Emilia Romagna. «I colleghi stanno collaborando alla crescita della territoriale regionale: il numero di iscritti delle nostre province sta infatti registrando un significativo aumento e Cesena, ma anche Forlì, ne sono un esempio», aggiunge al nostro quotidiano Allodi.
F.T.

 

Professione