Fielmann, con Novara raddoppia in Piemonte

L’8 novembre la catena tedesca ha inaugurato il nuovo punto vendita, portando a 16 il numero totale dei suoi negozi di ottica in Italia

Il secondo store piemontese di Fielmann, dopo quello di Alessandria avviato pochi mesi fa, è situato in pieno centro cittadino a Novara, in corso Mazzini (nella foto). Il nuovo negozio ha una superficie di oltre 200 metri quadrati e propone un assortimento di quasi tremila montature a marchio proprio e di brand internazionali. Al suo interno lavorano 7 addetti, di cui 5 ottici specializzati. In occasione dell’inaugurazione, come già a Ravenna, era presente in città l’Ottica Mobile Fielmann, il van attrezzato che permette di effettuare la refrazione computerizzata on the road.
Dopo un processo di espansione avviato nel 2015 a partire dall’Alto Adige, oltre che in Piemonte Fielmann è presente oggi anche in Emilia Romagna, Lombardia, Trentino e Veneto. La prossima tappa è rappresentata dall’apertura, il 22 novembre, del negozio di Pordenone, primo in Friuli Venezia Giulia, in corso Vittorio Emanuele II.
(red.)

Punto vendita