Fielmann: per Natale si “regala” Milano

La catena tedesca inaugurerà il nuovo punto vendita nel capoluogo lombardo, ottavo in regione, il 19 dicembre in corso Vercelli, una delle principali vie dello shopping cittadino

Fielmann conquista così la prima grande città nel nord Italia e porta a 27 il numero dei negozi aperti nel nostro paese dall’estate del 2015, annunciando in una nota di voler mantenere gli stessi ritmi di espansione anche per il prossimo anno. Rispetto agli altri punti vendita, il layout dello store milanese viene rinnovato, «per rendere la customer experience più coinvolgente - si legge nel comunicato di Fielmann - Gli occhiali sono esposti su ripiani illuminati, che combinano il rigore teutonico alla vitalità milanese. Un nuovo concept studiato per dare risalto alla vasta gamma Fielmann, ma anche per valorizzare le montature più iconiche. Tra queste, anche quelle della collezione Milano (nella foto, un modello), creata appositamente per la città, e i nuovi colori della collezione AB, dedicata ad Alessandro Borghese», testimonial Fielmann, che sarà presente all’opening di giovedì nel pomeriggio.

Nella nuova disposizione del negozio sarà presente anche la Service station, un’area dedicata al check-up degli occhiali e alla detersione tramite ultrasuoni, nonché un’area di accoglienza e relax, Il Caffettino, un corner bar per i clienti tra la prova di una montatura e l’altra. Il punto vendita, all’interno di un palazzo degli anni 30, ha una superficie di circa 240 metri quadrati con un’esposizione di oltre 700 montature e impiegherà dieci collaboratori, di cui nove ottici specializzati. A guidare il team sarà il direttore Jithin Vattolil.

Per celebrare l’apertura, giovedì prossimo Fielmann, che sponsorizzerà le luminarie di corso Vercelli, personalizzerà una delle attività storiche più amate della città, i venditori di castagne, donando ai clienti e ai passanti delle caldarroste di fronte al proprio store e in altre location di elevato passaggio, come via Torino, piazza Duomo e corso Buenos Aires.

(red.)

Punto vendita