Filab: tre nuove sedi e tre nuovi agenti

Bari, Matera e Ancona sono le città in cui l’azienda oftalmica toscana ha deciso di rafforzare la propria presenza: la volontà di presidiare il territorio è ulteriormente confermata dall’ingresso di figure commerciali per Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna

«Il nostro percorso non si è mai modificato, nonostante il difficile periodo causato dalla pandemia, siamo sempre rimasti concentrati e focalizzati sull’obiettivo che ci eravamo prefissati: rendere Filab l’azienda partner per l’imprenditore ottico italiano». Con tali presupposti il direttore commerciale Stefano Cazzola (nella foto) precisa a b2eyes TODAY i punti cardine del gruppo: un 2021 di crescita e presenza sul territorio. Quest’ultima è confermata dall’inaugurazione di tre nuovi depositi: Ancona, avviato il 15 marzo, Bari e Matera, che saranno operativi dal 1° aprile. «Ci appoggiamo a realtà locali del settore e di riferimento per le suddette province - aggiunge al nostro quotidiano il manager - Fungono da nostri distributori, da magazzino e offrono un servizio di consulenza per gli ottici». Con i depositi e le filiali di Torino, Bologna, Cagliari, Roma, Catania, Palermo e Napoli, Filab ha raggiunto le dieci unità sul territorio nazionale.

Anche i nuovi inserimenti nella rete vendita confermano l’esigenza di coprire la penisola in modo capillare: si tratta di Simone Zanotti per la Lombardia, Andrea Banfi per il Veneto e Leonardo Negri per l’Emilia Romagna. Sono, quindi, 16 gli agenti di Filab a livello nazionale e nei prossimi mesi ci saranno altri due ingressi.

Il percorso di crescita della società oftalmica guidata da Andrea Bernardini prevede ulteriori investimenti, che a breve l’azienda presenterà al mercato. «Abbiamo recentemente acquistato una nuova Orbit, un macchinario che ci consentirà di incrementare la produzione - dice ancora Cazzola - Sul fronte prodotto a breve lanceremo una nuova lente».

F.T.

Lenti oftalmiche