Hoya: con One Vision accanto a chi ha più bisogno

Si tratta di un ampio progetto lanciato dalla multinazionale, realizzato attraverso lo sviluppo di iniziative nel lungo periodo che hanno al centro il dialogo costante con le comunità nei paesi in cui il gruppo oftalmico opera

Insieme al focus sull’ambiente e sulla garanzia di un luogo di lavoro sano e stimolante, il sostegno alla comunità è uno degli obiettivi per il 2023 del progetto One Vision di Hoya.

Tra le varie attività, il gruppo supporta a livello globale Orbis, organizzazione non profit che fornisce assistenza oculistica ai bambini in età scolare nei paesi a basso reddito (nella foto, tratta da gbr.orbis.org) e si occupa di formazione ai professionisti della visione. Recentemente la partnership, iniziata nel 2021, è stata rinnovata per i prossimi tre anni. «Hoya è inoltre orgogliosa dei numerosi progetti di responsabilità sociale e di comunità locale che vengono portati avanti in tutto il mondo e che coinvolgono i propri collaboratori, i quali fungono così da ambasciatori dei valori di Hoya sul territorio», precisa un comunicato della società.

In Italia, Hoya ha collaborato con la Comunità di S. Egidio nel progetto di sostegno del villaggio di Maputo in Mozambico. «L’associazione assiste i bambini più fragili in un contesto difficile: grazie al controllo della vista e alle lenti donate da Hoya Italia possono seguire la scuola e imparare», prosegue la nota.

Durante lo scorso periodo natalizio l’azienda ha inoltre aiutato la comunità alloggio Madonna dei Poveri di Cusano Milanino, che accoglie bimbi con problemi familiari e si occupa della loro istruzione e salute. «Grazie al sostegno dei collaboratori di Hoya Italia, sono state donate 25 scatole contenenti ciascuna 24 doni, per simulare il calendario dell’avvento, con cibo, vestiti e beni di prima necessità», conclude il comunicato.

(red.)

Lenti oftalmiche