Irsoo: con Bari l’optometria è sempre più glocal

L’avvio del corso fuori sede per lavoratori nel capoluogo pugliese, organizzato dall’Istituto di Vinci, è in programma il 13 e 14 maggio: va ad aggiungersi a quelli di Milano e Roma

«L’obiettivo è favorire la diffusione della disciplina optometrica basata sull’evidenza scientifica tra gli ottici italiani che già lavorano ma hanno l’aspirazione a continuare a studiare, conoscere e migliorare la propria professionalità – si legge in un comunicato dell’Istituto toscano - Avvicinare la sede del corso alla loro regione offre maggiori facilità nel seguire gli incontri e promuove la crescita dell’optometria italiana». 
Saranno sedici gli incontri in programma a Bari in due anni, integrati da sessioni di pratica di refrazione, contattologia, visione binoculare e clinica optometrica che si terranno nella sede di Irsoo, a Vinci (nella foto). «Le lezioni saranno tenute di domenica e lunedì - precisa la nota - Gli iscritti sono attualmente dodici su un numero massimo previsto di sedici, quindi le adesioni sono ancora aperte». 
Per questo corso la direzione annuncia una novità, finora riservata ai corsi che si tengono in sede. «Ci sarà la possibilità per gli interessati, su richiesta specifica e in relazione ai posti disponibili, di partecipare gratuitamente al primo incontro», precisa il comunicato. «Lo facciamo per offrire a chi è incerto la possibilità di verificare le caratteristiche della nostra formazione, la qualità dei nostri docenti e le peculiarità dell’organizzazione delle nostre lezioni», commenta nella nota il direttore Alessandro Fossetti. A differenza di altre sedi, come ad esempio quella di Milano, dove i docenti di Vinci sono stati integrati da professionisti locali, a Bari gli insegnanti saranno tutti provenienti dai corsi che si tengono nella sede centrale in Toscana.
(red.)

 

Professione