Marcolin inaugura uno showroom a New York

L’azienda di Longarone ha aperto il 14 marzo con una cerimonia ufficiale il nuovo spazio, all’insegna di un’esperienza immersiva, come per quello parigino avviato alla fine del 2023

Situato al 19esimo piano del 270 di Madison Avenue, nel cuore di Manhattan, lo showroom (nella foto), progettato dallo studio di design milanese Navone Associati, comprende uffici e un ampio spazio espositivo dedicato ai brand del portfolio Marcolin.

Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato numerosi ospiti, tra cui esponenti della stampa statunitense, clienti, partner e istituzioni. «Gli invitati hanno avuto la possibilità di vivere un’esperienza immersiva, toccando con mano il mondo Marcolin, in un mix esclusivo di artigianalità, con una “sala creativa” dedicata al design e alla realizzazione dei prototipi, e innovazione, grazie al progetto di realtà aumentata lanciato qualche mese fa: gli ospiti, attraverso l’uso di visori, hanno potuto effettuare un tour virtuale degli stabilimenti italiani del gruppo e conoscere il dietro le quinte del racconto di creazione e produzione dell’occhiale», si legge in una nota del gruppo. Lo stesso tipo di esperienza è stata proposta a Parigi alla fine dello scorso anno.

Marcolin dispone ora di una rete costituita da 15 filiali in tutto il mondo, tra Europa, Americhe, Asia e Australia, una joint venture negli Emirati Arabi Uniti e oltre 150 distributori partner internazionali.

(red.)

Corporate