MiyoSmart Generation 2020/2050: l’avvio di un percorso multidisciplinare

Il 10 giugno Hoya Italia organizza un evento online che apre le porte a un iter formativo nella gestione della progressione miopica, in partenza da settembre

Per l’azienda oftalmica MiyoSmart Generation 2020/2050, oltre che un importante appuntamento digitale (nella foto, l’immagine di campagna), rappresenta soprattutto l’inizio di un viaggio, costituito da una serie di incontri digitali, al via da settembre, per contrastare la progressione miopica. L’evento del 10 giugno è, perciò, strutturato in maniera dinamica, con interventi esclusivi e inediti dal settore ma non solo: i protagonisti sono gli ottici optometristi, alcuni dei quali chiamati a illustrare il loro ruolo di pionieri nella gestione della miopia, portando come testimonianza casi di successo nel rapporto con i genitori, nella relazione con l’oculista, nel saper cogliere le diverse opportunità di comunicazione offerte da un prodotto come MiyoSmart.

Si tratta di una sorta di mosaico formativo ripartito in sei aree specifiche per potenziare le competenze dei centri ottici specializzati MiyoSmart. L’area tecnica sarà curata dal docente Giancarlo Montani, con consigli pratici dall’esperienza degli ultimi mesi per la gestione quotidiana di questa lente. L’area psicosociologica, insieme a Roberta Milanese, psicologa e psicoterapeuta, tratterà il tema della comunicazione verso i genitori e i figli per proporre con successo MiyoSmart. Giuseppe Stigliano, docente di Retail Marketing alla Cattolica e alla Iulm di Milano, nonché ceo di Wunderman Thompson Italy, esplorerà l’area del mercato, con la visione sul futuro per affrontare al meglio le opportunità in sinergia. Nell’area real time verranno trattati casi concreti con testimonianze di ottici optometristi, medici oculisti e portatori, per entrare nel vivo di esperienze reali e stimolare la migliore collaborazione e interazione con i vari interlocutori. La quinta area sarà dedicata alla new generation, cioè ai giovani professionisti della visione che vivranno in prima persona il 2050. Il sesto e ultimo appuntamento sarà focalizzato sull’area masterclass, con Francesco Nappi, formatore della Scuola Holden, che attraverso le parole chiave aiuterà a creare uno storytelling efficace e personalizzato dopo averne imparato i principi.

Hoya Italia ricorda che chi seguirà l’evento del 10 giugno si assicurerà la partecipazione agli appuntamenti formativi.

(red.)

Lenti oftalmiche