MiyoSmart: una squadra per la classe medica

Hoya Medical Relations Team, coordinato da Silvano Larcher, avrà il compito di creare rapporti di informazione continua e strutturata con gli oftalmologi e gli ottici optometristi specializzati nella lente per il controllo della progressione miopica

L’ortottista Olivia Niccolini, Maria Ersilia Pezzulo ed Elisa Gozzini, entrambe laureate in Ottica e Optometria, quest’ultima già in Hoya Italia come new media specialist, seguiranno rispettivamente i medici di centro, sud e nord Italia. Matilde Ronzoni, product and educational expert, e Stefania Bressan, del servizio tecnico, saranno il riferimento aziendale per la formazione e il supporto tecnico. La squadra appena varata sarà coordinata da Silvano Larcher, responsabile relazioni con la classe medica della società di Garbagnate Milanese.

«La creazione di questo nuovo team è un grande passo avanti per aumentare l’attenzione dell'area medica sulla nuova soluzione per la progressione miopica e sulla protezione da raggi UV e luce blu dannosa - commenta in una nota Maurizio Veroli, amministratore delegato di Hoya Italia - Siamo decisi a contrastare le previsioni del 2050, secondo cui oltre il 50% della popolazione mondiale sarà miope. In questa sfida risulteranno cruciali la formazione degli ottici optometristi attraverso il percorso completo Hoya Faculty 4.0 Myopia Management e l’informazione alla classe medica sui benefici della lente. Studi clinici confermano che MiyoSmart è la soluzione per ridurre la progressione miopica in modo semplice, efficace e non invasivo e garantire ai giovani un futuro migliore» (nella foto, da sinistra, Bressan, Pezzulo, Ronzoni, Larcher, Niccolini e Gozzini).

(red.)

Lenti oftalmiche