Oliver Peoples: dettagli ad hoc per la collaborazione con Kaithe

Il brand californiano dell’eyewear e il marchio fashion newyorkese fondato nel 2016 hanno creato insieme una collezione di occhiali da sole in edizione limitata, protagonista di una campagna che gioca sui dualismi

Al debutto nelle sfilate autunno inverno 2023-2024 lo scorso 12 febbraio a New York, la collezione in edizione limitata Khaite x Oliver Peoples è frutto di una collaborazione e propone forme vintage «rivisitate secondo la dedizione che i due brand nutrono nei confronti di uno stile originale ma senza tempo, materiali di pregio e lavorazioni artigianali impareggiabili», si legge in una nota congiunta. «Ogni stagione vede Khaite presentare una donna e da anni, ormai, gli occhiali da sole Oliver Peoples ci aiutano a materializzare quella donna sulla passerella - spiega nel comunicato Catherine Holstein, fondatrice e direttrice creativa del brand - L’ultima collezione conferisce una nuova dimensione a quel rapporto».

La linea propone tre modelli, ciascuno in cinque combinazioni cromatiche, tutti realizzati in Italia: i dettagli creati ad hoc si riconoscono immediatamente lungo le aste, dove il doppio processo di inserimento consente di tenere a vista la speciale anima metallica ispirata agli affusolati particolari in metallo delle borse Khaite.

La partnership tra Oliver Peoples e Khaite prende vita negli scatti della fotografa Hanna Tveite, con protagonista la modella di fama internazionale Steinberg (nelle foto) e la direzione creativa della stessa Holstein. «Il concept della campagna riflette la filosofia del marchio attraverso le lenti Oliver Peoples, comunicando contraddizione, mistero, inconscio e alter ego, luce e buio - spiega la nota - È un’urgenza e un’esplorazione dell’io più spontaneo e recondito e di visioni capovolte. Anche i modelli da sole alterano la visione. Un travestimento istantaneo, un mondo con luce soffusa, un nascondiglio in bella vista: gli occhiali offrono un tuffo veloce nelle dimensioni che fremono al di sotto della vita quotidiana. Dualismi con cui la campagna gioca per illustrare l’ethos di questa prima collezione».

(red.)

Fashion