Rodenstock: con B.I.G. Vision Concept Store uno spazio fisico e digitale per le lenti

Il progetto, pensato per i partner del network B.I.G. Exact, è dedicato a un customer journey basato su comunicazione, consulenza, informazioni e servizio al cliente: un corner del brand oftalmico che consente un percorso di vendita tra innovazione e tradizione, coniugando digital touch point e dimostratori, per rendere la scelta della soluzione visiva un’esperienza coinvolgente

Rodenstock, attraverso B.I.G. Vision Concept Store, recepisce l’esigenza di personalizzazione del centro ottico da parte dei propri clienti, proponendo un vero e proprio corner all’interno del negozio, «uno spazio multifunzione, fisico e digitale, integrato con la vendita, che consente una modalità attuale ed efficace di condivisione di informazioni e presa visione delle potenzialità dei prodotti», spiega una nota di Rodenstock Italia. 

B.I.G. Vision Concept Store, grazie ai suoi complementi espositivi e al suo “tavolo interattivo” (nella foto), unisce la presenza di due tipologie di dimostratori. La prima è fisica e consente di vedere, toccare e mostrare le lenti, facilmente fruibili sia per l’ottico sia per il cliente. La seconda informatizzata, con un desk in touch screen di 32 pollici su cui vengono condivise le informazioni delle misurazioni, per un immediato riscontro del dato attraverso le app di Rodenstock.

Il nuovo concept store permette «di aumentare la brand awareness di Rodenstock e delle sue tecnologie, grazie a uno spazio dedicato, pensato per un utilizzo a lungo termine, che celebra una nuova customer experience - aggiunge il comunicato   Una soluzione high tech su misura che consente all’ottico di digitalizzare l’esperienza di acquisto del cliente in modo immediato e autorevole, una scelta premium per il proprio punto vendita». Lo sviluppo del progetto è stato eseguito da Modellando, azienda specializzata nella progettazione e produzione di negozi di ottica, che vi ha partecipato «con l'obiettivo di gestire l'integrazione tra i sistemi tradizionali dimostrativi delle lenti oftalmiche e quelli digitali più moderni, compresi gli strumenti della sala misurazione», commenta nella nota Alessio Tribuzio, amministratore delegato di Modellando.

«Rodenstock Italia vuole sostenere i propri partner ottici in ogni fase del processo di relazione con i consumatori finali, prima, durante e dopo la vendita - sottolinea Massimo Barberis, amministratore delegato di Rodenstock Italia - Riteniamo pertanto che un’esperienza d’acquisto in store immersiva e coinvolgente sia uno dei fattori chiave di successo per l’imprenditore ottico del futuro».  

B.I.G. Vision Concept Store sarà visibile in ogni tappa del Roadshow Rodenstock 2022, che prende il via l’8 maggio da Monopoli, in provincia di Bari.

(red.)

Lenti oftalmiche