Rodenstock: l’innovazione a disposizione di tutti

Lunedì 24 maggio sul Virtual Congress Center b2eyes si svolgerà “B.I.G. Vision for all-l’evento digitale”, con focus sulle nuove lenti biometriche dell’azienda oftalmica che verranno approfondite, durante la plenaria e tre room tematiche, secondo diverse angolazioni e differenti approcci

«Per Rodenstock si tratta di una modalità di comunicazione del tutto nuova, diversa da quelle adottate in passato: viviamo questa prima esperienza con grande entusiasmo e motivazione - dice a b2eyes TODAY Luca Sangalli, direttore vendite di Rodenstock Italia - Siamo soddisfatti dell’organizzazione e abbiamo pensato di dare un taglio un po’ diverso e fresco al nostro evento, per evitare relazioni esclusivamente di carattere tecnico: durante la plenaria, clou dell’appuntamento digitale, oltre agli ospiti di settore, abbiamo previsto un salotto anche con personaggi esterni, provenienti da altri comparti, che parleranno di innovazione, creando un collegamento con le lenti biometriche B.I.G. Vision. Per la parte prettamente tecnica e professionale saranno, invece, aperte tre room monotematiche con altrettanti esperti».

Proprio l’innovazione sarà dunque il cuore dell’evento. «Vogliamo provare che è tale perché messa a disposizione di tutti e lo faremo proprio con gli esempi e i risultati raggiunti in altri campi e descritti in plenaria - aggiunge il manager - Un elemento molto importante, che vogliamo che emerga, è l’arricchimento che può offrire un incontro multidisciplinare e dimostrare così come Rodenstock sia ancora più aperta verso l’esterno: si tratta solo dell’inizio di un percorso, avviato nel 2020, che proseguirà nella seconda parte dell’anno e anche nel 2022 con il lancio di nuovi prodotti e tecnologie».

Qual è l’obiettivo strategico di un evento digitale di questa portata? «È fondamentale per essere vicini ai nostri partner perché la distanza, anche mentale, che ha provocato in noi la pandemia ci ha reso individualisti - sottolinea al nostro quotidiano Michele Villotti, amministratore delegato di Rodenstock Italia - Ovviamente avremmo voluto realizzare un appuntamento in presenza per un prodotto come B.I.G. Vision, al quale stiamo lavorando intensamente dallo scorso anno e che stiamo portando avanti come una vera e propria sfida, facendone prendere coscienza ai nostri partner e non proponendolo soltanto come una banale evoluzione. Con il nostro evento la platea sarà più ampia, perché aperto a tutti, e verrà offerto un grande vantaggio: trasferire un modello informativo chiaro e univoco sia agli addetti ai lavori sia a tutte le nostre figure interne. Il numero di clienti che ogni giorno abbracciano la filosofia delle lenti biometriche risulta in costante aumento: un dato per Rodenstock molto importante, considerando che B.I.G. Vision rappresenta un vero e proprio cambiamento per l’ottico, il quale deve approcciare una nuova metodologia di lavoro che comporta significative scelte imprenditoriali» (nella foto, da sinistra, Sangalli e Villotti).

F.T.

Lenti oftalmiche