Rodenstock Truck on Tour: 5 tappe per ottici e consumatori

Partirà a maggio l’iniziativa itinerante dell’azienda oftalmica, che toccherà Milano, Bologna, Napoli, Bari e Verona per raccontare a partner e utenti finali una nuova dimensione del benessere visivo

Rodenstock Italia porta in tour il concetto di customer experience che unisce tecnologia oftalmica e realtà virtuale alla consulenza biometrica intelligente, con cinque tappe: a Milano il 7, Bologna il 14, Napoli il 18 maggio e a Bari il 4 e Verona l’11 giugno. «La nostra ambizione è fornire a tutti la migliore visione possibile grazie a prodotti innovativi come, ad esempio, le nostre lenti biometriche intelligenti B.I.G. Exact, costruite esattamente sui parametri biometrici di ogni singolo occhio - dichiara in un comunicato Massimo Barberis, amministratore delegato della società - Con Rodenstock Truck on Tour manteniamo la promessa di partnership nei confronti del nostro network e avvicineremo nuovi portatori alla tecnologia e all’innovazione che ritroveranno presso i loro ottici di fiducia».

L’obiettivo principale dell’iniziativa è aumentare la brand awareness di una Rodenstock sempre più vicina al consumatore finale, insieme al ruolo essenziale dell’ottico optometrista di prossimità, sostenendone il drive to store. Nella creazione del percorso verrà quindi coinvolta l’intera filiera. «Abbiamo dedicato al ruolo chiave del professionista della visione un’area del truck all’interno della quale migliorare e consolidare le proprie competenze professionali - dice ancora nella nota Barberis - Nell’arco della giornata, infatti, sono previsti quattro slot formativi di alto livello per fornire aggiornamenti di prodotto e supporto all’incremento del business. La presenza di diverse figure aziendali arricchirà i momenti di confronto e condivisione».

Con un’attività promozionale b2c verrà a sua volta incrementato il traffico in negozio, grazie a un coupon consumer e allo store locator per l’individuazione del centro ottico partner più vicino. «Il consumatore finale, dopo una breve intervista iniziale volta a conoscere le sue abitudini visive, inizierà un percorso esperienziale che gli permetterà di migliorare la sua consapevolezza sull’importanza di adottare soluzioni visive tecnologicamente avanzate e performanti in grado di migliorare il proprio stile di vita», precisa nel comunicato Daniela Poletti, head of marketing di Rodenstock Italia. Il customer journey prevede un dépistage visivo gratuito e personalizzato con il DNEye Scanner, per passare poi al concept store, dove potrà toccare con mano lenti, trattamenti e servizi. «Un momento immersivo nella nuova realtà virtuale lo porterà infine a concludere il percorso di avvicinamento e scoperta di una Rodenstock sempre più attenta alle sue necessità visive», aggiunge Poletti.

A ciascun visitatore verrà omaggiato un ricordo dell’esperienza. «Grazie a Iris Scanner riceverà lo scatto, unico e irripetibile, della propria iride a sottolineare l’unicità della persona e dei propri occhi come dichiara la nostra filosofia», conclude Barberis.

(red.)

Lenti oftalmiche