Silhouette, con Click & Collect fa sposare shopping online e offline

Il marchio austriaco abbraccia il digitale grazie alla sinergia tra centri ottici sul territorio ed e-commerce appena lanciato, a vantaggio dei consumatori ma anche dei partner locali, favorendo il drive to store

Per soddisfare le preferenze degli acquirenti moderni e il nuovo modo di fare acquisti grazie alle tecnologie digitali, Silhouette lancia l'iniziativa Click & Collect (nelle foto, le immagini di campagna), che consente ai clienti di provare online sul sito del brand gli occhiali in modo pratico e virtuale e di far consegnare i modelli scelti ad un ottico, dove è possibile indossarli fisicamente senza obbligo d’acquisto e ricevere consigli di persone esperte. «Sul sito, infatti, il consumatore troverà la funzione Virtual Try-on che offre l'opportunità di provare l'intera gamma di occhiali Silhouette comodamente da casa - si legge in una nota del marchio - È dotato di navigazione intuitiva, filtri di ricerca integrati e informazioni approfondite sui prodotti per aiutare a trovare le montature perfette per ogni esigenza». I clienti possono selezionarne sino a tre paia sia da sole sia da vista con Click & Collect e i modelli saranno consegnati in tempo per l’appuntamento fissato presso il centro ottico più comodo da raggiungere che l'utente avrà selezionato.

Contestualmente a Click & Collect, Silhouette lancia lo shop online degli occhiali da sole, con consegna a domicilio e reso gratuiti. Sul sito il consumatore troverà informazioni dettagliate sul prodotto e sui termini di spedizione.

«Vogliamo offrire ai nostri clienti il miglior servizio possibile e collegare la comunità online di Silhouette con i negozi fisici per colmare il divario tra lo shopping online e quello offline - commenta nella nota Michael Schmied, chief marketing officer del gruppo - Lo shopping sul web è una realtà che non trascuriamo, ma i portatori di occhiali continueranno a beneficiare di un servizio personalizzato nei punti vendita. Con la nostra iniziativa Click & Collect, vogliamo supportare in particolare i nostri partner locali italiani creando traffico nei negozi. Allo stesso tempo, offriamo al consumatore un'esperienza online versatile».

(red.)

Design