Silmo d’Oro 2023: in quattro con il tricolore in mano

Oltre quaranta le realtà in corsa per il prestigioso premio che verrà consegnato sabato 30 settembre presso il circo Les Folies Gruss in occasione del consueto evento organizzato dal salone francese: in nomination figura una doppietta di De Rigo, insieme a Marcolin, Divel Italia e la campana BustOut, oltre all’italo-francese EssilorLuxottica

Soltanto alcune categorie vedono aziende e marchi italiani in nomination per il Silmo d’Oro (nella foto, tratta dal sito della fiera) di quest’anno, nell’ambito della manifestazione parigina che si terrà al 29 settembre al 2 ottobre a Paris Nord Villepinte, la cui giuria sarà presieduta dal fashion designer Nicolas Fafiotte. Doppio De Rigo Vision. Con il modello UK136 di Police è in lizza nella sezione Bambini e si gioca la vittoria con Etnia Eyewear, Kaleo Eyehunters, Knco e Variation Design e i loro modelli dedicati ai più piccoli; con Porsche Design, marchio di recente acquisizione, si contenderà il prestigioso riconoscimento con Adcl, Grosfilley, Marchon e Oldm Seaport per la categoria Sunglasses.

Marcolin compete con adidas nella sezione Sport: il marchio in licenza all’azienda di Longarone dovrà vedersela con i sunglasses di Cebé, Bollé e Nike by Marchon.

Nella categoria Vision spicca Divel Italia con Re-Live insieme a EssilorLuxottica con Varilux XR Series, e le proposte oftalmiche di Morrow e Optiswiss. Infine, per l’innovazione tecnologica nell’eyewear, è presente il marchio BustOut, azienda con sede a Portici, in provincia di Napoli: con Twist, caratterizzato da una particolare rotazione delle aste, partecipa insieme a 15-1 Diffusion, Atavu, Sbrusset & Co. e Urband International.

(red.)

Fiere