Silmo d’Oro: sport, griffe e innovazione i plus dell’Italia

Sono le categorie nelle quali le aziende nazionali gareggeranno per l’ambita statuetta, che verrà consegnata dal salone parigino in occasione dell’edizione 2022, in programma dal 23 al 26 settembre

Nella categoria Sport tornano le eterne rivali, Francia e Italia: in campo i nostri brand, Jacques Durand, con Altera Stealth, e Out Of, con Irid, che se la vedranno con le transalpine Julbo, Lenao e Opal.

Il match prosegue anche nelle montature. Per la categoria Vista sono in nomination De Rigo, con il modello Philipp Plein VPP08, e Safilo, con DB 1103-David Beckham, che si contenderanno il Silmo d’Oro (nella foto, il logo) con le produzioni di Emmanuelle Khanh, Grosfilley e Seaport Odlm.

Nella categoria sole, fra il marchio in licenza all’italiana De Rigo, con l’occhiale Furla SFU624, e a Safilo, con il modello Marc Jacobs MJ 1061/S, e gli occhiali delle aziende francesi Seaport Odlm e Adcl, si inserisce il sunglasses Lanvin della statunitense Marchon.

Pe la categoria Innovation la triade Italia-Francia-Usa si ripete: Kuboraum, con H40 GD, è in lizza contro le transalpine Julbo e Phibo Eyewear X So'Class e l’americana Marchon. Infine, nella sottocategoria Connected Products spicca EssilorLuxottica con Ray-Ban Stories, che cercherà di aggiudicarsi la preziosa statuetta contro la tedesca Obe e la svedese Skugga Technology Ab.

(red.)

Fiere