Vision Group Academy: in 250 per migliorare l’esperienza d’acquisto

Il ciclo formativo del gruppo, organizzato tra marzo e aprile, ha analizzato l'evoluzione di questa tendenza post Covid: sono state superate le aspettative di partecipazione, grazie a una nutrita presenza in cinque incontri svoltisi a Caserta, Galzignano Terme, in provincia di Padova, Rimini, Firenze e Caltanissetta

Il roadshow di Vision Group dal titolo “La trasformazione dell’esperienza di acquisto dopo la pandemia” ha affrontato il tema del potenziamento della propria professionalità attraverso una visione moderna e multicanale, con l'obiettivo di padroneggiare gli strumenti digitali per attrarre ulteriori clienti, analizzare e comprendere le nuove motivazioni di acquisto e valorizzare l'aspetto professionale durante la visita in negozio.

«Nel post pandemia le abitudini d’acquisto sono cambiate in modo importante, influenzate sempre più dalla frequente consultazione di internet nelle diverse fasi decisionali del customer journey del cliente - commenta in una nota di Vision Group Alessandro Tonelli (nelle foto, durante una delle tappe del roadshow), Academy manager area gestionale e commerciale, che ha tenuto il corso - Un esempio ne sono le valutazioni online con like e commenti sull’esperienza d’acquisto, giudizi che, nel bene e nel male, acquisiscono sempre più credibilità e indirizzano le scelte dei consumatori. L'utilizzo del web come fonte di informazioni per gli acquisti sembra essere diventato un comportamento consolidato: è quindi fondamentale farsi trovare preparati, saper gestire al meglio i canali social e trarne massimo vantaggio». 

Anche alla luce della partecipazione agli appuntamenti itineranti, sul territorio gli organizzatori hanno riscontrato entusiasmo e coinvolgimento da parte degli affiliati, circa 250 in tutto per le prime cinque tappe, evidenziando come nel post pandemia ci sia l’esigenza di tornare a formarsi e confrontarsi in presenza. «La formazione in aula è un valore importante per gli ottici del gruppo, come dimostrano i risultati ottenuti - afferma nel comunicato Andrea Cappellini, Academy manager Vision Group - Siamo soddisfatti di poter offrire nuovi percorsi formativi professionali sempre più completi e attuali nel panorama italiano».

Gli fa eco Stefania Morrone, franchising director del network. «Aggiornarsi costantemente è indispensabile per restare al passo con l'innovazione tecnologica, sia in termini di prodotto sia di offerta dei servizi, soprattutto in un mercato in continua e rapida evoluzione», afferma nella nota la manager.

Come anticipato a B2eyes TG il roadshow di Vision Group continuerà a toccare il territorio nazionale, per un totale di nove tappe: sono già in programma i prossimi incontri a Milano, Roma, Torino e Fasano, in provincia di Brindisi, con date ancora da definire.

(red.)

Punto vendita