Vivienne Westwood affida la licenza a Mondottica

Il brand fashion britannico ha siglato con il gruppo internazionale dell’eyewear una partnership quadriennale per il design, la produzione e la distribuzione globale degli occhiali del marchio

Vivienne Westwood (nella foto, un'immagine di campagna) ha iniziato la sua attività creativa nel 1971 insieme al compagno dell’epoca Malcolm McLaren, nella loro boutique londinese di King’s Road. «Dal debutto in passerella nel 1981 alle ultime collezioni, lo stile provocatorio della stilista è divenuto un simbolo dell’avanguardia britannica, ispirando sempre cambiamenti culturali positivi e promuovendo la sensibilizzazione intorno alle questioni ambientali e dei diritti umani», si legge in una nota congiunta di Mondottica International e Vivienne Westwood.

L’accordo, effettivo da questo mese, decorrerà sino alla fine del 2025 e comprenderà sia le montature sole sia vista, uomo e donna. La distribuzione sarà internazionale, con la linea di occhiali da sole disponibile anche attraverso la rete di negozi al dettaglio di Vivienne Westwood, il suo e-shop e una serie di selezionati rivenditori. Sul canale ottico nazionale la distribuzione verrà affidata a Menrad Italia. In precedenza la licenza, avviata da Allison nel 2004 e prolungata nel 2012, era in portafoglio ad Avm 1959, che nel 2017 ne aveva annunciato il rinnovo per quattro anni.

(red.)

Fashion