Zadalux: tripletta, per ora, nel Padovano

L’insegna, già presente con un punto vendita a Casalserugo, dove ha la sede centrale, e uno store nel cuore del capoluogo, il 26 novembre ha inaugurato il terzo negozio a Tencarola e punta, contesto permettendo, ad aprire il quarto entro la fine del 2023

Il nuovo centro Zadalux a Tencarola (nella foto principale, l’esterno), frazione del comune di Selvazzano Dentro, che ha circa venticinquemila abitanti, poco meno di 10 chilometri a sud ovest di Padova, è stato aperto oltre un mese fa e inaugurato alla fine di novembre con un rinfresco alla presenza delle autorità cittadine, dei clienti e delle attività commerciali vicine. Circa 60 metri quadrati, un’ampia vetrina su una via di passaggio commerciale, è suddiviso in sala refrazione con tecnologia all’avanguardia e area vendita. La proposta, tra esposizione e cassetti, è di oltre 700 occhiali. «Come per gli altri punti vendita Zadalux, puntiamo su un posizionamento medio alto, con un’offerta che possa soddisfare pure altri tipi di esigenza - spiega a b2eyes TODAY Michele El Kassir, fondatore e titolare dell’insegna - Abbiamo anche qui una collaborazione con Kering, De Rigo e Thélios, oltre a Lindberg, i cui marchi sono presenti nell’offerta assieme alla nostra private label, realizzata in Cadore, mentre per le lenti il nostro fornitore unico è Zeiss».

Lo staff è composto al momento da due addetti, entrambi ottici optometristi, come tutti gli altri elementi del team dei punti vendita Zadalux. «Ci tengo molto: io purtroppo non sono ottico, sono arrivato dalla parte commerciale a questo mondo ma voglio che il servizio al cliente sia offerto da professionisti del settore - sottolinea l’imprenditore - Per questo promuovo anche la formazione del nostro personale sia sul lato delle vendite, grazie all’aiuto delle aziende di montature e lenti, sia sul piano dell’aggiornamento professionale».
Quello di Tencarola è dunque il terzo store avviato da El Kassir, ma, come anticipa al nostro quotidiano, non sarà l’ultimo: il progetto di espansione infatti è su scala regionale e prevede di toccare le località principali. «Su Padova siamo quasi giunti all’obiettivo che ci siamo prefissi, vorremmo aprire un ulteriore punto vendita a nord della città, al crocevia con le province di Venezia e Vicenza - aggiunge El Kassir - Quanto alle tempistiche, se ciò che accade a livello generale lo permetterà, auspico che potremo aprire un nuovo centro ottico entro la fine dell’anno prossimo»
(nella foto in alto, lo staff del centro ottico con alcuni rappresentati dell’amministrazione comunale di Selvazzano Dentro. Da destra, Lisa Facco, i consiglieri Enrico Romanato e Michela Barbiero, la sindaca Giovanna Rossi, Giada Tattan, i titolari Michele El Kassir e Alzoubi Neda, Angelo Frattina).

N.T.

Punto vendita