ZEISS, UN LISTINO TRA INNOVAZIONE E CONTINUITÀ

È in distribuzione da metà marzo il catalogo 2022 dell’azienda oftalmica che presenta un aggiornamento delle grafiche, un maggiore uso del colore e l’utilizzo di Qr code per permettere all’ottico di offrire al cliente finale ulteriori approfondimenti sia in negozio sia a casa

Nel nuovo listino lenti oftalmiche Zeiss (nella foto), che sarà in vigore da aprile, sono stati introdotti alcuni cambiamenti, confermando però una serie di elementi fissi che contribuiscono a facilitarne la consultazione da parte dei clienti. «È uno strumento che si rinnova, ma in continuità con il passato in termini di fruizione, aspetti molto importanti per l'ottico: abbiamo perciò mantenuto la struttura delle pagine rendendo al tempo stesso evidenti le novità più recenti, per aiutarlo a lavorare meglio - spiega a b2eyes TODAY Elena Rubino, direttrice marketing di Carl Zeiss Vision Italia - Un concetto ripreso sin dal titolo sulla copertina, Evoluzione continua, che vuole trasferire ai nostri partner non solo l’aspetto di incessante innovazione che connota il nostro portafoglio, ma anche il suo essere continuativo sul piano della tecnologia e della protezione, ovvero i due punti fermi caratterizzanti sia i nostri prodotti, con UVProtect di serie, sia il loro sviluppo».

La struttura modulare del catalogo facilita l’inserimento delle innovazioni. Presenta grafiche rivisitate e un utilizzo più evidente dei colori per mettere maggiormente in luce le lenti colorate, semplificando la consultazione e favorendo, ad esempio, la proposta di un secondo equipaggiamento. Inoltre, nelle sezioni dedicate alla presentazione dei prodotti sono stati inseriti dei Qr code da far inquadrare al cliente finale: in tal modo l'ottico può proporre in negozio un approfondimento immediato mostrando video e brochure. Con il vantaggio che l'indirizzo rimane memorizzato nello smartphone e il consumatore può proseguire a casa nella ricerca di informazioni.

N.T.

Corporate