Fluxus Eyewear realizza la prima linea di occhiali per Elite World Group

La realtà italiana specializzata nello sviluppo di brand eyewear ha avviato una partnership con il network internazionale di talent management: la nuova collezione è già disponibile sul mercato con una proposta che include modelli da sole e da vista in acetato

«La collaborazione con Elite World Group rappresenta un progetto che valorizza pienamente la nostra visione: creare linee eyewear con una forte identità e una qualità made in Italy riconoscibile. Interpretare l’universo Elite e tradurlo in occhiali è stato un percorso stimolante, affrontato con un approccio sartoriale alla narrazione di marca e un’attenzione costante ai dettagli». Così Gabriele Ferrini, ceo e founder di Fluxus Eyewear, con sede a Modena e che include nel proprio portafoglio licenze il marchio Arena, spiega in una nota il valore di questo accordo che pone Fluxus «come interlocutore privilegiato per i marchi che desiderano ampliare il proprio universo attraverso progetti eyewear ad alto valore aggiunto, grazie a un modello operativo che integra creatività, competenze industriali e costruzione dell’identità di marca», sottolinea ancora il comunicato.

Disponibile sul mercato da metà novembre 2025, con modelli da sole e da vista in acetato, la collezione (nelle foto, alcune immagini di campagna) sarà presente in un circuito di ottici selezionati su tutto il territorio nazionale. La disponibilità sarà inoltre estesa online tramite e-commerce dedicato, ampliando la visibilità anche oltre i confini italiani.

La ricerca stilistica internazionale di Fluxus Eyewear è sviluppata con Frank Stephenson Design, mentre la costruzione strategica del brand è guidata da Gallé Design Studio e supportata dal team marketing di Fluxus. Infine la manifattura, forte di oltre 85 anni di esperienza e di impianti tecnologici avanzati, è made in Italy. «Questa struttura permette a Fluxus di seguire ogni progetto dall’ideazione al mercato, assicurando coerenza di linguaggio, qualità costante e posizionamento competitivo - conclude la nota - Attraverso la consolidata esperienza del gruppo nel settore, Fluxus è in grado di offrire montature di occhiali in acetato e iniettato».

A cura della redazione

Fashion