Ray-Ban e Lenny Kravitz insieme per la collezione Reverse

L’housebrand di EssilorLuxottica e la leggenda del rock, vincitore di quattro Grammy Award, presentano i modelli di una capsule collection con le lenti al contrario

Ray-Ban collabora con il celebre musicista e icona di stile Lenny Kravitz per l'ultima collezione Ray-Ban Reverse (nella foto, un’immagine di campagna). «Lanciata nel 2023, Ray-Ban ha creato un design all'avanguardia per lenti praticamente al contrario, che passano quindi da una tradizionale lente convessa a una lente concava - si legge in un comunicato del marchio - Ora, questo design dirompente si arricchisce di nuove varianti di colore e unisce le forze con la leggenda del rock & roll per celebrare insieme la sfida alle convenzioni». La capsule collection Ray-Ban x Lenny Kravitz coniuga le forme più iconiche del marchio con la leggendaria personalità di Kravitz in due modelli speciali, più una in edizione limitata.

«Sono un fan di Ray-Ban da sempre e mi sono sempre sentito in sintonia con lo stile senza tempo del brand - afferma nella nota Kravitz - La collaborazione con Ray-Ban Reverse è un sogno che si avvera e mi permette di unire il mio amore per la musica e la moda a un marchio così iconico. Si tratta di infrangere le barriere, abbracciare l'individualità e vedere il mondo da una nuova prospettiva attraverso queste lenti innovative».

Portando avanti valori condivisi sia da Ray-Ban sia da Lenny, come ricorda il comunicato la collezione è stata realizzata utilizzando una serie di materiali alternativi come lenti in bio-nylon con un contenuto di carbonio bio-based del 41%, montature in bio-acetato con un contenuto di carbonio bio-based del 67% e panno per la pulizia e imballaggi in poliestere riciclato al 100%. Rifinite con un trattamento antiriflesso ad alte prestazioni, le lenti sono in grado di ridurre fino al 70% i riflessi alle diverse lunghezze d'onda cui l'occhio è più sensibile.

«I nostri valori chiave in Ray-Ban sono l'autenticità, l'iconicità, l'essere senza tempo e il coraggio - afferma Dan Alder, Ray-Ban global vice president marketing - Scegliere un personaggio come Lenny Kravitz come primo global ambassador è sembrato destino, perché incarna davvero questi valori. Ha vinto molti premi, ha superato molti confini, si è affermato al di fuori della sua musica e ha un vero cuore creativo senza limiti. Insieme abbiamo capito che questa era la sinergia perfetta».

Tutte le collezioni Ray-Ban Reverse, che compreno anche i modelli con la nuova variante a effetto washed, ottenuto levigando leggermente la superficie della lente per sfumare la tinta, e inclusa la capsule collection Ray-Ban X Lenny Kravitz, possono essere già acquistate in tutti i negozi Ray-Ban e sul sito del brand e saranno disponibili in tutti i canali di vendita di EssilorLuxottica a partire dal 2 aprile.

(red.)

Fashion