Roma: al Gemelli il primo congresso congiunto Aimo-Siso

Dal 10 al 12 novembre presso il Centro Congressi Europa del policlinico della Capitale si terrà l’evento organizzato dalle due associazioni di oculisti italiani, guidate rispettivamente da Luca Menabuoni e Teresio Avitabile

Aggiornamento, novità, tecnologia ma soprattutto incontro con i colleghi. Così Teresio Avitabile, presidente di Siso, riassume in un video di presentazione dell’evento, le caratteristiche del 13esimo congresso Aimo, il primo in collaborazione con la Società Italiana di Scienze Oftalmologiche (nella foto, la locandina): lo scorso maggio si è tenuto il primo congresso nazionale Siso in partnership con Aimo e ha debuttato la nuova formula congressuale secondo la quale una associazione esprime il comitato scientifico dell’altra, quella organizzatrice. Formula che verrà riproposta anche in queste tre giornate al Gemelli. «Il clou ovviamente è fare scienza - gli fa eco Luca Menabuoni, presidente di Aimo - ma anche ritrovarsi con i colleghi, per comunicare, grazie al contributo di esperti, quanto di buono è stato fatto durante l’anno: dobbiamo recuperare la serenità perduta».

Oltre agli aggiornamenti professionali in campo oftalmologico, il programma prevede anche la chirurgia in diretta. L’evento lancia, inoltre, una video-challenge con tema la “extreme ocular surgery”, la chirurgia oculare estrema.

In questa cornice si inserisce il Lunch Symposium, evento nato in seno al Progressive Business Forum e parte integrante del Progetto presbiopia di Fabiano Gruppo Editoriale, in programma il 10 novembre.

(red.)

Formazione