Al via Mido 2019: sarà anche record d’ingressi?

Lo ha auspicato ieri mattina dalla Terrazza Martini di Milano Giovanni Vitaloni, presidente della rassegna in programma da oggi fino a lunedì 25 febbraio a Fieramilano Rho, di cui occupa oltre 52 mila metri quadrati netti su sette padiglioni, grazie ai 1.323 espositori, anche questo un record, di cui 110 al debutto assoluto

Tutto pronto quindi per la quarantanovesima edizione di Mido. In queste settimane si è già scritto e detto molto delle novità e delle conferme in fiera, a supporto del business, dell’offerta moda, design e prodotto, ma anche dei momenti formativi e informativi che caratterizzano quello che si conferma il più grande evento della filiera ottica su scala internazionale. «Per sostenere tutto questo, oltre al grande impegno dello staff di Anfao-Mido, abbiamo puntato ancora di più quest’anno sulla digitalizzazione - ha ricordato Vitaloni davanti a una platea di diverse decine di giornalisti italiani ed esteri - Tant’è che abbiamo rinnovato la app e incrementato la nostra presenza sui principali canali social, con l’obiettivo di arrivare a una milionata di interazioni».
L’altro, ancora più importante obiettivo fissato dagli organizzatori del salone milanese è battere, dopo il record di espositori, anche quello degli ingressi. «Abbiamo già raggiunto 31.500 preregistrazioni contro le 30.000 di un anno fa, vale a dire il 4% in più», ha annunciato ancora Vitaloni (nella foto, i relatori alla conferenza stampa di ieri a Milano: Costanza Calabrese, Giovanni Vitaloni, Alan Friedman, il presidente dell'Ice, Carlo Ferro, e Sara Maggioni).
A.M.

Corporate