Balmain, gli occhiali debuttano con la start up Akoni

La casa di moda francese ha siglato una partnership decennale con la realtà di eyewear con sede a Lugano, fondata nel settembre 2019 da Rosario Toscano, ex manager di Sama e Dita Eyewear

È in vendita da ieri, come riporta MFFashion, la prima collezione di occhiali, già presentata in occasione degli show maschili autunno inverno 2020-21 della maison, ideata congiuntamente dal suo direttore creativo, Olivier Rousteing, e dal design team di Akoni. Il 70% della sua distribuzione sarà in mano ai canali di vendita wholesale tra department store e ottici selezionati, mentre il 30% sarà affidato agli store e all’e-commerce di Balmain.

Il piano prevedeva il lancio della collezione in occasione delle sfilate femminili Balmain a Parigi lo scorso febbraio, ma Rousteing ha deciso di anticipare i tempi. «Non appena ho visto gli occhiali, ho deciso che dovevo lanciarli immediatamente - racconta Rousteing sul sito di Balmain - Anche se sapevo che avrebbe causato più di un po’ di caos, lavoro extra e notti in bianco, dovevo averli e subito. Quindi ho fatto pressioni su tutti i team coinvolti per il debutto in passerella in occasione delle sfilate uomo, a gennaio (nella foto, tratta dal sito del brand). Questa collezione si allinea perfettamente al mio messaggio: sono l'accessorio Balmain ideale per i miei progetti».

(red.)

Corporate