EssilorLuxottica, prosegue la partnership con Target Optical negli Usa

Il gruppo italo-francese ha siglato un’intesa pluriennale, in vigore dal 12 febbraio scorso, per il rinnovo dell'accordo di licenza con gli oltre 560 punti vendita «di una delle principali insegne di retail ottico sul territorio statunitense», si legge in una nota della multinazionale

«Target Optical fornisce una gamma completa di servizi per la cura della vista a più di 1,5 milioni di consumatori ogni anno», prosegue il comunicato: il rinnovo dell’accordo con Target Corporation, società di Minneapolis con oltre duemila store negli Usa, e con Target.com, prevede la gestione operativa da parte di EssilorLuxottica dei Target Optical (nella foto, tratta dal sito) all'interno dei punti vendita Target, oltre all’offerta e-commerce sul portale dell’insegna.

Con la conferma di questa partnership sono oggi quasi 17.700 i negozi controllati dalla multinazionale in tutto il mondo. Come evidenziato nella nota sul consuntivo 2022, tre quarti risultano di proprietà. Per quanto riguarda l’Italia, Salmoiraghi & Viganò ne conta 277, 28 dei quali in franchising: nel nostro paese si trova anche una parte dei 205 GrandVision presenti nell'area Emea (nella tabella).

(red.)

 

Punto vendita