Galileo, nuovo responsabile marketing

È Luca Bassani (nella foto), con una lunga esperienza nel largo consumo, nella cosmesi e nel farmaceutico: riporta al nuovo direttore generale Paolo Cassinari e come lui si occuperà anche del brand Nikon

Bassani, 45 anni, inizia la carriera professionale all’interno del team marketing di Gillette Group Italy nel 2001: qui inizia a consolidare le competenze specifiche dell’ambito, anche grazie a un’esperienza di un anno negli Stati Uniti, dove ricopre il ruolo di international business manager. Nel 2006 rientra a Milano in Procter & Gamble, che ha nel frattempo finalizzato l’acquisizione del Gruppo Gillette, dove gli viene affidato l’incarico di assistant brand manager. Nel 2008 da Alès Groupe Italia gli viene affidata, in qualità di senior brand manager, la responsabilità dello sviluppo e della crescita di marchi quali Lierac e Phyto. Infine, nel 2012, assume il ruolo di marketing and communication manager in Wala Italia, multinazionale tedesca specializzata in farmaci omeopatici e nella cosmesi di alta gamma.
A Bassani riporta il team trade & digital marketing and product di Oftalmica Galileo, nonché il team marketing di Nikon Lenswear Italy. «Abbiamo scelto un profilo come quello di Luca perché vanta esperienze di brand in grado di valorizzare ancora di più due marchi come Galileo e Nikon, oltretutto maturate in settori diversi ma non distanti dall’ottica, così da portare al nostro gruppo un know how ancora più ricco», commenta Cassinari a b2eyes TODAY.
A.M.

Lenti oftalmiche