Due nuove nomine in Omisan Farmaceutici: Sandro Saggin nelle vesti di commercial director Emea, Stefano Tottone in qualità di head of professional affairs & marketing Emea. «Avranno il compito di supportare la rete vendita nazionale, composta da 15 agenti distribuiti su tutto il territorio, e di contribuire all’espansione internazionale dell’azienda coadiuvando il global export sales director, Pierbruno Profili», si legge in una nota dell’azienda, da quasi 30 anni attiva nella produzione e distribuzione di dispositivi medici per il benessere oculare, di lenti a contatto e di liquidi per la loro manutenzione, con una distribuzione in oltre 60 paesi nel mondo.
Con una carriera di oltre trent’anni nel settore dell’ottica e dell’optometria, Saggin «ha maturato una significativa esperienza in realtà multinazionali come Bausch + Lomb e mark’ennovy, distinguendosi per le sue competenze nella gestione e nello sviluppo di mercati complessi - prosegue il comunicato - Ottico optometrista di formazione, porta con sé un know how che unisce la visione clinica a quella commerciale».
Tottone, ottico optometrista e igienista oculare, ha alle spalle «un’esperienza ultratrentennale nella contattologia, avendo ricoperto ruoli manageriali in ambito professional services, marketing e vendite presso Schalcon, azienda italiana produttrice di lenti a contatto tradizionali e disposable, oggi controllata da Omisan Farmaceutici», ricorda la nota.
Saggin collaborerà nella strategia commerciale e nello sviluppo delle reti vendita di Omisan Farmaceutici sui mercati diretti dell’area Emea, con l’obiettivo di consolidare la presenza dell’azienda e supportarne l’espansione internazionale. Tottone, invece, si occuperà di coordinare tutte le attività per lo sviluppo e l’erogazione dei servizi professionali, assicurando coerenza con la strategia di marketing a livello globale. «L’ingresso di Sandro e Stefano rafforza il nostro posizionamento sul mercato - sottolinea nel comunicato Nevio Vona, presidente di Omisan Farmaceutici - La loro esperienza e competenza saranno decisive per accelerare i progetti di espansione internazionale e consolidare la nostra presenza in Italia» (nella foto, da destra, Stefano Tottone e Sandro Saggin).
A cura della redazione