Opti: Kabashi subentra a Reiter nella direzione

Ghm, organizzatrice del salone di Monaco di Baviera, ha annunciato che la manager ne assumerà la guida «con effetto immediato e fino a nuovo avviso», si legge in una nota in cui si specifica anche che «prevede di passare il testimone a una nuova leadership nel medio termine». La precedente direttrice si trasferisce all'interno della stessa società alla fiera Faf, dedicata al settore del trattamento superfici per le facciate e gli ambienti

Cathleen Kabashi (nella foto) sarà responsabile dello sviluppo di opti. La neodirettrice del salone bavarese, in qualità di consulente fieristica e in seguito direttrice di Iba, la fiera per l'industria della panificazione e della pasticceria organizzata da Ghm, dal 2007 ha dato un contributo significativo allo sviluppo e all'internazionalizzazione di questa manifestazione. Nel 2021 ha assunto la posizione di responsabile della divisione delle fiere b2b presso la società, che continuerà a ricoprire parallelamente. «Kabashi ha fatto network e ha avuto intensi scambi con l’industria oftalmica soprattutto nell'ultimo anno e, di conseguenza, sta lavorando sui buoni risultati e le partnership di opti 2023 con il collaudato team», prosegue il comunicato.

«Non vedo l'ora di guidare opti verso un futuro di successo, in una collaborazione di fiducia con le associazioni e le organizzazioni del settore dell'ottica e, naturalmente, con gli espositori fieristici - commenta Kabashi nella nota - I miei ringraziamenti speciali vanno a Bettina Reiter, che ha guidato opti per anni. Sono particolarmente lieta che lasci il salone in una forte posizione di partenza. Lo sconvolgimento degli ultimi tre anni ha portato molti cambiamenti, che continueremo a gestire in modo positivo e con pieno impegno. L’obiettivo entro il 2024 è elevare ulteriormente il profilo di opti come evento di riferimento per le start up e i big player del settore».

Per attuare questo progetto, il team della fiera verrà ulteriormente ampliato in futuro. Kabashi «prevede di passare il testimone a una nuova leadership nel medio termine, seguendo la strategia di una opti forte in un mercato forte», specifica il comunicato. «Reiter ha ottenuto grandi risultati nei suoi otto anni con opti: non solo l'ha affermata come una piattaforma leader del settore, ma insieme al suo team l’ha anche guidata attraverso il difficile periodo di pandemia al suo primo evento di successo dopo le restrizioni Covid, nel gennaio 2023», commenta nel comunicato Klaus Plaschka, amministratore delegato di Ghm.

(red.)

Fiere