Pramaor e Luxottica tra i premiati di Industria Felix

Sono 32 le aziende del Veneto cui sono state assegnate menzioni e alte onorificenze in occasione della terza edizione del riconoscimento

La consegna dell’attestato di Industria “Felix-Il Veneto che compete” è avvenuta il 14 maggio presso il Belmond Hotel Cipriani di Venezia nel corso di un convegno organizzato dal nuovo periodico nazionale Industria Felix Magazine.
Le 32 aziende premiate, di cui 26 per la migliore gestione caratteristica e 6 per primati di bilancio, sono state selezionate sulla base di una ricerca condotta sui bilanci dell’anno fiscale 2017 di 14.276 società di capitali con sede legale in Veneto e ricavi compresi tra i 2 milioni e i 12,5 miliardi di euro. Tra queste si è distinta Pramaor, guidata da Nicola Del Din (nella foto, il secondo da destra, in occasione della consegna dell’attestato), che è stata premiata con l’alta onorificenza in quanto migliore media impresa della provincia di Belluno. Per arrivare alla selezione finale sono stati analizzati gli indici patrimoniali e di bilancio e sono state valutate le aziende più performanti nel fatturato, nelle percentuali di incidenza dei rapporti nonché quelle con la migliore crescita di margini di reddittività. A sua volta Luxottica ha ricevuto il riconoscimento come miglior impresa femminile, miglior impresa del settore moda della regione Veneto, migliore grande impresa, miglior impresa per numero addetti, fatturato/ricavi, utile netto e Mol della provincia di Belluno.
Nelle precedenti edizioni De Rigo, per due anni consecutivi, si è aggiudicata la menzione speciale di Bilancio come migliore Impresa per Liquidità della provincia di Belluno.
(red.)

Eventi