Rodenstock, cambio al vertice anche per casa madre

Dopo nove anni Oliver Kastalio lascia l’incarico di ceo del gruppo oftalmico e di montature. Da venerdì 1° febbraio gli è subentrato Anders Hedegaard (nella foto)

Cinquantotto anni, danese, un Master of Science in Ingegneria chimica, Hedegaard ha maturato una vasta esperienza nei settori biotecnologie e health care, fino all’ultimo incarico per il gruppo GN in Danimarca, come ceo di GN Hearing, società specializzata nelle soluzioni uditive.
«Ho guidato con successo Rodenstock attraverso un’inversione di tendenza, dando nuovi input nel settore oftalmico e tecnico medicale, attraverso tecnologie innovative come DNEye. Ora è il momento giusto per consegnare la gestione con buona coscienza», commenta in una nota del gruppo il ceo uscente Kastalio, che era al timone della società dal 2010. In linea con questo pensiero è anche la filiale italiana della multinazionale con casa madre a Monaco di Baviera. «Hedegaard prende il posto di Kastalio dopo quasi dieci anni di successi - commenta a b2eyes TODAY Michele Villotti, dall’estate scorsa country manager Italia di Rodenstock - Questa nuova nomina è frutto della continuità strategica volta al proseguimento del percorso di crescita, efficienza e sviluppo di Rodenstock Group».
(red.)

Lenti oftalmiche