Rodenstock, Herold sarà il nuovo cfo

Il manager, che sarà operativo dal 1° aprile, va a completare l’executive management team del gruppo oftalmico, ricoprendo il ruolo che prima era affidato all’attuale ceo, Marcus Desimoni

«Il consiglio di amministrazione esecutivo del gruppo si completa con l’inserimento di Mani Herold (nella foto), che si unirà a Rodenstock dopo aver concluso la sua precedente esperienza in Pfleiderer Group, ricoprendo quindi per l’azienda il ruolo di chief financial officer, che prima era di Marcus Desimoni», spiega una nota della multinazionale, con casa madre in Germania.

Herold ha oltre 25 anni di know how professionale in contesti internazionali extra settore, nell’area di gestione finanziaria strategica e operativa, tra i quali E.on e Cerdia. Ha conseguito un dottorato di ricerca e un master in Business Administration presso l’Università di Monaco di Baviera.

«Con Herold diamo il benvenuto nel nostro management team a un leader finanziario a tutto tondo - afferma nel comunicato Marcus Desimoni, ceo di Rodenstock - L'ampiezza della sua esperienza e le sue capacità di leadership gli consentiranno di svolgere un ruolo decisivo nel futuro percorso di trasformazione del gruppo Rodenstock».

(red.)

 

Lenti oftalmiche