VisionOttica, una giornata sull’armocromia

Unire sensibilità estetica e competenza ottico optometrica per offrire un servizio che valorizzi l’immagine e migliori la visione: è l’obiettivo dell’evento svoltosi il mese scorso presso il centro VisionOttica Oops! di Alba

A guidare i clienti del punto vendita piemontese (nella foto principale) in un percorso su misura, combinando analisi tecnica e consulenza estetica, è stata Chiara Occhiuto, laureata in Ottica e Optometria all’Università di Milano-Bicocca e consulente specializzata in armocromia e forme del viso: ogni partecipante ha ricevuto una consulenza individuale (nella foto sotto), durante la quale è stata definita la propria palette cromatica ideale, attraverso l’analisi di pelle, occhi e capelli, e sono stati forniti suggerimenti mirati sulla scelta delle montature più adatte a valorizzare i tratti del volto.

A ciascun cliente è stato quindi consegnato un pieghevole personalizzato con la palette stagionale e suggerimenti pratici su come valorizzare al meglio la propria immagine, anche attraverso l’occhiale. L’incontro ha inoltre voluto offrire spunti utili su lenti, trattamenti e soluzioni ottiche pensate per unire funzionalità, stile e benessere visivo.

armo

«Abbiamo scelto una consulente con una solida base ottico optometrica, perché riteniamo fondamentale abbinarla a quella estetica in un ambito sempre più conosciuto e richiesto come quello dell’armocromia», spiegano da VisionOttica a b2eyes TODAY. Secondo Occhiuto, infatti, siamo di fronte a un potente strumento di valorizzazione personale. «Una montatura non deve essere un oggetto dietro il quale nascondiamo il nostro volto, ma deve, anzi, saper rappresentare la nostra personalità, il nostro stile, ciò che vogliamo comunicare di noi, nel miglior modo immaginabile», commenta la consulente in una nota.

I promotori sono soddisfatti del riscontro dell’iniziativa presso VisionOttica Oops!, «a conferma della validità del format, che sarà progressivamente proposto ad altri centri dell’insegna, con l’obiettivo di rafforzare la presenza sul territorio, fidelizzare la clientela e offrire esperienze sempre più personalizzate e distintive», conclude il comunicato.

Angelo Magri

Corporate