Zeiss, obiettivo tripla protezione

All’ormai consolidato UVProtect e al trattamento DuraVision AntiVirus Platinum UV recentemente presentato, nelle lenti bianche si aggiunge anche BlueGuard, materiale contro la luce blu nociva: lo ha ricordato il management dell’azienda oftalmica in una conferenza stampa, lunedì scorso a Milano

All’incontro con la stampa i vertici di Carl Zeiss Vision Italia, con il contributo dell’oftalmologo Franco Spedale, hanno ricordato le caratteristiche di DuraVision AntiVirus Platinum UV, disponibile anche sulle fotocromatiche, e illustrato quelle di BlueGuard. «Quest'ultimo è un nuovo materiale che assorbe fino al 40% della luce blu dannosa - ha spiegato la marketing manager della società di Castiglione Olona, Elena Rubino - Inoltre permette di avere una protezione totale dai raggi UV e di ridurre fino al 50% i riflessi residui, cioè quel blu-violetto che di solito rimane sulla lente nei trattamenti anti luce blu, combinando così le esigenze di protezione con quelle estetiche». Sarà l’ottico a consigliare il portatore se adottare il materiale o il trattamento. «A BlueGuard, inoltre, può essere applicato anche un trattamento, ad esempio quello antivirus e antibatterico di DuraVision AntiVirus Platinum UV, creando così, in aggiunta alla disponibilità di UVProtect su tutte le lenti di serie, una tripla e completa protezione per il consumatore», ha precisato Rubino.

Queste due ultime novità di Zeiss sono presenti nei centri ottici partner in Italia dal 10 maggio. Dal 21 giugno è partita anche l’informazione al pubblico di DuraVision AntiVirus Platinum UV, che, oltre alla conferenza stampa, prevede un’articolata campagna digitale. «L’abbiamo programmata in concomitanza con la stagione estiva e la maggiore possibilità di vivere all’aperto - ha ricordato ancora Rubino - In autunno, quando si tornerà ad attività prevalentemente indoor, sarà la volta della comunicazione su BlueGuard».

A.M.

Lenti oftalmiche