Silmo d’Oro, a Vanni e Piero Massaro per vista e sole

Sabato scorso a Parigi i due marchi di eyewear italiani hanno ricevuto il tradizionale premio assegnato dal salone francese, che si è chiuso il 29 settembre. A loro si aggiunge EssilorLuxottica con Nuance Audio

Due aziende del nostro paese e una società italo-francese figurano tra i vincitori della trentaduesima edizione del Silmo d’Oro, che si è celebrata il 27 settembre presso il Pavillon Gabriel agli Champs Élysées.

Vanni ha conquistato il premio nella categoria montature da vista con Extra, modello in acetato da 8 millimetri e con naselli continui, mentre Piero Massaro ha trionfato nella categoria occhiali da sole con Tramonti di pietra, un’edizione limitata e numerata, con lenti sfumate e in cui le tonalità del rosso e del giallo si fondono nella montatura (nella foto sopra). EssilorLuxottica si è invece aggiudicata il riconoscimento all’interno della sezione smart eyewear con Nuance Audio, la soluzione multifunzione per le persone con ipoacusia da lieve a moderata (nella foto principale, lo staff di Vanni e di Fmi, il suo distributore in Francia, con la statuetta del Silmo d’Oro 2025).

A cura della redazione

Fiere