Bbgr Italia lancia il tracking online di Galileo e Nikon

Dall’ordine alla spedizione, i centri ottici partner hanno la possibilità di verificare autonomamente e in tempo reale lo stato di avanzamento delle lenti richieste

Bbgr Italia ha sviluppato un portale dedicato al tracking online (nella foto), attivo da oggi, dei brand Galileo e Nikon Lenswear, disponibile 24 ore su 24 che consente di monitorare lo sviluppo di ciascuna lavorazione. «Vogliamo essere sempre più vicini ai centri ottici partner per facilitare l’attività quotidiana e permettere loro di differenziarsi - spiegano a b2eyes TODAY da Bbgr Italia - Inoltre il tracking è lo strumento necessario per fornire visibilità e chiarezza sullo stato degli ordini e dare evidenza al nostro affermato livello di servizio».
Il tracking online rappresenta un supporto nuovo per il gruppo «e innovativo tra i player del mercato italiano, poiché siamo tra i primi ad averlo», precisano dalla sede del gruppo: è dotato di una serie di funzioni, come il servizio di avviso via mail quotidiano o il servizio di avviso via sms sulle spedizioni o su eventuali ritardi. In homepage l’ottico ha una panoramica generale e immediata dello status degli ordini. Selezionando il periodo, da 15 sino a 60 giorni, vengono visualizzati i dettagli di ciascuna lente con relativa data prevista di invio e step di avanzamento lavori, identificati in tre fasi: ricezione, produzione e spedizione. Eventuali ritardi di consegna sono segnalati da un’icona apposita nella parte superiore della pagina web. La piattaforma è, inoltre, personalizzabile.
«Il supporto ai partner è fondamentale per Bbgr Italia: stiamo lavorando per implementare sempre più servizi che possano offrire vantaggi immediati, celerità e ottimizzazione dei tempi - concludono dall’azienda - A giugno, ad esempio, abbiamo lanciato con Nikon una nuova metodologia di reso. La nostra volontà è automatizzare quanti più servizi per rendere più snelli e rapidi i flussi tra i centri ottici e l'azienda».

(red.)

Lenti oftalmiche