Cdv: oltre 400 screening effettuati a Race for The Cure

Bari e Napoli sono state le due tappe di maggio dell’evento simbolo dedicato alla prevenzione, cui Commissione Difesa Vista ha preso parte realizzando controlli visivi eseguiti da medici oculisti e ottici optometristi volontari

Duecentoventi a Bari, in piazza della Prefettura, e altrettanti a Napoli (nella foto, un momento dell'iniziativa), in piazza del Plebiscito: sono i numeri dei controlli visivi effettuati dal team di Commissione Difesa Vista nelle due tappe di Race for the Cure, evento promosso da Susan G. Komen Italiaorganizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato in prima linea nella lotta contro i tumori del seno su tutto il territorio nazionale.

Ancora una volta l’iniziativa della onlus presieduta da Vittorio Tabacchi ha avuto un impatto significativo in termini di prevenzione sulle persone che hanno partecipato al dépistage. «In cinque casi l’esame ha rilevato la presenza di alcuni problemi, tanto da invitare tali soggetti a recarsi al più presto dal proprio medico oculista di fiducia - dichiarano da Cdv a b2eyes TODAY - Inoltre a Bari in 13 casi la visita ha evidenziato l’esigenza di effettuare un approfondimento dall’oftalmologo».

(red.)

Professione