Divel Italia, il nuovo logo ne rafforza l’identità

Il marchio della società oftalmica si rinnova: nato ufficialmente nel 1987, quando l’azienda si configura con la suddivisione attuale nei reparti lenti oftalmiche, lenti da sole e marketing, deriva dall’abbreviazione di tre parole, DIstribuzione VEndita Lenti. Italia è stato aggiunto per rivendicare le proprie radici nazionali

Il primo logo di Divel Italia è stato disegnato dall’amministratore delegato attuale, Claudio Marraccini. Nel 2015 subisce una piccola modifica: cambiano le proporzioni e viene usato un colore pieno. La scritta Divel Italia viene ritoccata accentuando i contorni. L’immagine coordinata della società inizia così a gettare le prime fondamenta.

Nel 2018, in seguito a un rinnovamento del sito internet e dell’immagine di Divel, il marchio subisce il penultimo restyling. «Il carattere si riempie, vengono riaggiustate le proporzioni e il logo assume un aspetto più moderno, in linea con la comunicazione intrapresa dall’azienda nel corso degli ultimi anni - si legge in una nota del gruppo, che ha il proprio quartier generale a Calderara di Reno, nella cintura bolognese - Sono anni in cui Divel continua a curare ancora di più la propria comunicazione, inizia a produrre i primi contenuti strutturati, vengono predisposti i primi shooting e i packaging dei prodotti vengono rivisti».

Quest’anno Divel ha deciso di dare una svolta decisiva. «Il logo è stato perfezionato nelle linee in modo da renderlo leggibile a qualsiasi dimensione ed è stato cambiato il font, ora più lineare e contemporaneo - precisa il comunicato - La scritta è nella versione abbreviata Divel, inserita in grassetto per affermare l’identità dell’azienda, così come è conosciuta al mercato. Il temine Italia è rimasto comunque, per non perdere la caratteristica patriottica, che ci permette di diffondere con orgoglio i nostri prodotti anche all’estero».

(red.)

Lenti oftalmiche