Expo Ottica Sud: cambia la location ma non la fedeltà degli espositori

L’ormai tradizionale appuntamento, organizzato da Asso Fiere Sicilia, si svolgerà da domani sino a lunedì 21 ottobre non più a Catania ma nella nuova location del PalaLumbi di Taormina, scelta sia perché dispone di uno spazio di circa 4.500 metri quadrati sia per l’attrattiva della località che lo ospita

Sarà dunque Taormina, situata sulla costa jonica della parte orientale dell’isola, a una mezz’ora circa di strada sia da Messina sia da Catania, a ospitare la sesta edizione di Expo Ottica Sud, il salone mediterraneo dell’ottica e optometria, dedicato principalmente ai professionisti di Sicilia, Calabria, Malta e sud Italia in generale.
Più di 70, tra aziende e marchi, le realtà in mostra, la maggior parte delle quali, accanto ad alcune new entry, in continuità con l’anno passato. «Il 90% delle società presenti partecipano sin dalla prima edizione», commenta a b2eyes TODAY Massimo Pennisi, responsabile marketing di Asso Fiere Sicilia, la società organizzatrice. E proprio nella continuità si può leggere un segno dell’importanza strategica per le aziende dell’evento campionario, rivolto a un territorio ben preciso: un’area commercialmente rilevante che conta molti ottici professionisti e numerose attività storiche, permettendo così di entrare in contatto con le specifiche esigenze del mercato locale.
La manifestazione ripropone anche quest’anno la propria formula, composta di parte espositiva e momenti dedicati a workshop e convegni. A questi ultimi saranno dedicate tre aree, per incontri formativi e per incontri professionali organizzati dagli espositori, che rappresentano tutti i comparti della filiera: oftalmica, montature, strumenti, contattologia, società di servizi, soluzioni informatiche e gruppi retail. Il salone conferma, inoltre, la collocazione oraria, con apertura alle 12 di sabato 19 ottobre (nella foto, una veduta di Taormina dal piazzale che ospita il PalaLumbi).
(red.)

Fiere